Plaka
Conosciuto come il Quartiere degli Dei, per la sua vicinanza all'Acropoli, Plaka è una delle aree più antiche di Atene, oltre ad essere una delle zone più attraenti e frequentate della città.
Situato ai piedi dell'Acropoli, nella parte orientale, l'affascinante quartiere di Plaka si trova vicino ad altre zone d'interesse, come Anafiotika e Monastiraki.
Un quartiere incantevole
Pur essendo un quartiere frequentato dai turisti, Plaka conserva ancora il suo affascinante aspetto antico, grazie alle sue strette e labirintiche stradine acciottolate, dove si ergono delle belle case neoclassiche del XIX secolo.
Il quartiere di Plaka è una delle migliori zone della città, con negozi di souvenir, dove potrete comprare qualche oggetto tipico, o assaporare i migliori piatti della gastronomia greca, in uno dei suoi tanti ristoranti o taverne.
Oltre alle attività d'ozio, a Plaka si possono realizzare delle visite in luoghi storici importanti, come il Monumento a Lisicrate, l'Agorà Romana o il Museo degli Strumenti Musicali Popolari.
Se desiderate esplorare la zona di sera, al massimo dello splendore, vi consigliamo di prenotare questo tour:
Luoghi vicini
Anafiotika (205 m) Museo d'Arte Popolare Greca (223 m) Teatro di Dioniso (274 m) Acropoli di Atene (316 m) Partenone di Atene (317 m)