Come risparmiare ad Atene
Pur non essendo una capitale molto cara e avendo dei prezzi abbastanza simili ai nostri, è comunque utile conoscere dei trucchi per risparmiare in vacanza ad Atene.
Prenota con anticipo il volo e l'hotel
Per risparmiare in vacanza ad Atene la cosa migliore è prenotare l'hotel e il volo con il massimo anticipo. Con il nostro motore di ricerca di hotel economici, troverete hotel al miglior prezzo garantito e con ottimi sconti. In più, la maggior parte degli hotel offrono la cancellazione gratuita fino al giorno prima del vostro arrivo e il pagamento si esegue direttamente sul posto.
Tessere turistiche
Il modo migliore per risparmiare nella visita dei monumenti e musei di Atene è quello di acquistare una delle tessere turistiche della capitale greca, con cui otterrete l'accesso gratuito e prioritario in molte attrazioni della città.
Queste sono le due tessere turistiche di Atene:
Altri consigli
- L'acqua è gratuita nella maggior parte dei ristoranti di Atene. Se lo chiederete, vi serviranno gratuitamente una caraffa d'acqua.
- Per le strade di Atene, i cibi delle bancarelle sono economici e deliziosi. A soli 3€ (3,20US$), potrete mangiare gyros, una pietanza tipica greca.
- Potrete raggiungere a piedi la maggior parte dei punti d'interesse di Atene, risparmiando nel trasporto.