Escursioni da Atene

Sono poche le persone che viaggiano ad Atene e non visitano anche le località vicine o non fanno una crociera per le isole greche. Qui scoprirete le escursioni più famose e come realizzarle.

Le località più importanti vicino ad Atene

Delfi

Per gli antichi greci, Delfi era il centro del mondo, per i nuovi viaggiatori è, invece, una delle visite più importanti dell'Antica Grecia. Scoprila!

Olimpia

Famosa per essere la città dove nacquero i Giochi Olimpici circa 3.000 anni fa, Olimpia è una tappa obbligatoria in Grecia. Scoprila!

Meteora

Meteora è uno di luoghi più speciali del mondo e per molti è una ragione sufficiente per visitare la Grecia. Scopri che cos'è Meteora e cosa vedere.

Micene

Micene è una località storica dell'Antica Grecia. Scopri come arrivare, cosa vedere e cosa fare a Micene. 

Epidauro

Epidauro è una piccola città greca situata a nord della penisola del Peloponeso. La città è conosciuta per il suo spettacolare teatro.

Corinto

Famosa a livello mondiale per il suo canale, Corinto è la città del Peloponeso più vicina alla Grecia continentale. Scoprila!

Osiou Louka

Il Monastero di Osiou Louka è un angolo di pace, che si trova all'interno di una valle ricca di alberi di mandorle e olivi. Scoprilo!

Escursione a Mykonos

Poter visitare una delle più belle isole della Grecia è un'opzione da valutare per chi visita Atene. Con questa escursione avrete a disposizione il traghetto per Mykonos, un tour per vedere le principali attrazioni dell'isola come la Chiesa di Paraportiani, il quartiere di Alefkandra o una gita al Super Paradise Beach Club.

Itinerario per visitare la Grecia in auto

Se avete vari giorni a disposizione, volete prendere a noleggio un'auto e attraversare i luoghi più affascinanti dell'Antica Grecia, non perdetevi il nostro itinerario!