Collina di Filopappo
La Collina di Filopappo, conosciuta anche come la Collina delle Muse, si erge a sudest dell'Acropoli e offre ai turisti uno dei punti migliori da cui osservare Atene dall'alto.
Sulla cima della Collina di Filopappo si trova il monumento funerario costruito per commemorare Gaio Giulio Antioco Epifane Filopappo, l'ultimo principe del regno di Commagene, morto nel 116 d.C.
Delle viste da cartolina
Il percorso per raggiungere la cima della Collina di Filopappo è abbastanza comodo, grazie ai sentieri aperti fra la vegetazione. L'ombra degli alberi della piccola montagna è qualcosa che risulta gradevole, soprattutto nei caldi giorni estivi.
Le viste della Collina di Filopappo sono totalmente differenti da quelle della Collina di Licabetto, che presenta la città da maggiore distanza, soprattutto dalla sua parte superiore. Anche se le viste da Licabetto sono più spettacolari, da Filopappo potrete scattare delle bellissime fotografie dell'Acropoli.
Luoghi vicini
Odeo di Erode Attico (462 m) Partenone di Atene (674 m) Acropoli di Atene (688 m) Teatro di Dioniso (715 m) Museo Kanellopoulos (720 m)